Spinti da un forte desiderio di sperimentazione siamo arrivati al totale abbandono delle materie prime derivate dai grassi animali già nei primi anni novanta, rendendoci i primi in Italia ad utilizzare miscele di grassi di origine vegetale provenienti da coltivazioni ancor oggi lontane dalla contaminazione e dall’inquinamento della civiltà.  Dalle foreste dell’America e Asia, alle piantagioni dell’india, da coltivazioni in Africa a vaste colture di olivo pregiato in Italia. Tutte queste materie prime, certificate e selezionate, danno origine ad un truciolo purissimo sapientemente lavorato nella produzione di saponi di altissima qualità.

Questa preziosa materia prima, viene lavorata traendo ispirazione dalle proprietà delle piante e dei fiori e talora integrata con elementi chimici di origine naturale quali vitamine, basi proteiche, olii vegetali. Il tutto nel rispetto di un rigoroso controllo qualitativo ed operativo.

Le essenze profumate che vengono miscelate ai nostri saponi,sono di origine naturale e provengono da selezionate case produttrici.

Evitiamo per quanto possibile l’impiego di coloranti e, le tinte avorio di alcuni dei nostri saponi, sono originate dagli ingredienti naturali degli estratti vegetali impiegati.

Avvolgiamo i nostri saponi in fogli di carta di pura cellulosa, naturale ed ecocompatibile, che si permea della fragranza proveniente dal sapone, lo rende elegante e lo impreziosisce.

Sono carte made in Italy con un design sapientemente selezionato. Ogni sapone diventa un piccolo pacchetto regalo.

Alchimia Soap, incontrando le richieste di una clientela sempre più esigente, oltre a produrre saponi dai più alti standard qualitativi, completa la sua gamma con sapone liquido, crema e crema corpo.

Alchimia Soap srl

Via Mantova,5   Olgiate Olona  21057 -VA- Italy

Tel +39 0331 63 15 82

soap@alchimiasoap.it

Alchimia Soap srl unipersonale

P.Iva 02143290126