Consegna garantita entro Natale per ordini fino al 16/12

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO E TUTELA DELLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE
 

INFORMAZIONI GENERALI OBBLIGATORIE.
Ai sensi dell’articolo 7 del d.lgs. 9 Aprile 2003, n. 70, dell’articolo 31 del d.lgs. 26 Marzo 2010, n. 59 e dell’art. 2250 del codice civile vengono di seguito riportate le informazioni generali obbligatorie.

La titolarità del Sito è della società:

Alchimia Soap Srl Unipersonale s.r.l.
Sede Legale: via Mantova 5 Olgiate Olona(Va), Italy
Sede Operativa: via Mantova 5 Olgiate Olona(Va), Italy
Codice fiscale, Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Varese e Partita IVA: 02143290126
R.E.A. VA nº 233611
Capitale sociale interamente versato quale somma effettivamente versata come risultante da ultimo bilancio: € 200.000 i.v.
Tel. +39 0331 631582  Email  soap@alchimiasoap.it
Questi recapiti geografici, gli indirizzi, i numeri telefonici  nonché i recapiti di posta elettronica sopra riportati sono forniti anche quali estremi che permettono di contattare rapidamente e di comunicare direttamente ed efficacemente con la società e per presentare un reclamo o chiedere informazioni in merito all’utilizzo del Sito.


UTILIZZO DEI CONTENUTI. GARANZIE E RESPONSABILITA’

ALCHIMIA SOAP s.r.l. – Olgiate Olona (Italia) gestisce il presente sito ed è responsabile delle informazioni e dei contenuti qui pubblicati. Nel caso il presente sito contenga altri link resta inteso che detti diversi siti terzi operano in maniera indipendente e separata da Alchimia Soap s.r.l. e ogni offerta è sottoposta alle condizioni d’uso dei suddetti siti.
Alchimia Soap  s.r.l. si preoccupa di assicurare l’accuratezza del contenuto del sito: comunque nei limiti consentiti dalla legge, non fornisce alcuna garanzia e non si assume alcuna responsabilità sul fatto che le informazioni contenute nel presente sito siano accurate o complete, o che le pagine web siano esenti da errori o che possa esserne interrotto l’accesso; inoltre, nella misura in cui la legge applicabile lo consenta, con la presente clausola viene manlevata dalla responsabilità per tutte quelle garanzie, termini o condizioni, implicite o esplicite, qui non espressamente specificate. Alchimia Soap  s.r.l. esclude ogni tipo di responsabilità nei confronti di terzi nel caso di danni o perdite subite a causa di errori od omissioni, imputabili a negligenza, caso fortuito o altra causa non imputabile direttamente ad Alchimia Soap  s.r.l.

E’ proibito trasmettere ad Alchimia Soap  s.r.l. informazioni o materiale considerato confidenziale o di proprietà riservata. E’ proibito altresì spedire o trasmettere da o al sito qualsiasi tipo di materiale illegale, minatorio, calunnioso, diffamatorio, pornografico o irriverente, o qualsiasi altro genere di materiale che possa dare origine a qualsiasi tipo di responsabilità civile o penale, prevista dalla legge.

TUTELA DELLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE
Nessun marchio qui riprodotto della Alchimia Soap srl o altre ditte del Gruppo può essere utilizzato come link o per altro uso anche pubblicitario senza il previo consenso scritto di Alchimia Soap s.r.l.

L’accesso al sito Alchimia Soap s.r.l. non comporta in alcun modo il diritto di utilizzo dei marchi, brevetti, diritti d’autore.
Ai fini del presente paragrafo, Alchimia Soap  s.r.l. intende fare riferimento ad ogni contenuto ed elemento tecnico-informatico a base del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l’operatività ed i relativi codici, le banche dati elettroniche, i testi, le fotografie, le rassegne stampa, le animazioni, i file audio e video indipendentemente dal formato, le riproduzioni di marchi, logo, nomi commerciali di prodotti e/o servizi, etc le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, la struttura ed ogni altra parte già realizzata o da realizzare.

La tutela della proprietà industriale ed intellettuale relativa al sito fa riferimento al complesso dei diritti riconosciuti e tutelati dalle vigenti normative nazionali ed internazionali, tra cui – a titolo esemplificativo e non esaustivo, relativamente a tutti gli Stati del mondo e senza alcun termine – ogni diritto discendente da brevetti (ivi compreso il diritto di deposito della relativa domanda), diritti d’autore presenti o futuri, marchi d’impresa e/o di servizio (sia registrati che utilizzati in via di fatto), brand, nomi commerciali, ditte, know-how, nomi a dominio, banche di dati e tutte le relative applicazioni.

LINK AD ALTRI SITI
ALCHIMIA SOAP srl non ha alcun potere di controllo e non si assume alcuna responsabilità per il materiale ideato o pubblicato da terzi su siti altrui collegati dal o al nostro sito; inoltre siffatti link non comportano in alcun modo l’approvazione da parte di ALCHIMIA SOAP srl nei confronti di questi siti, dei loro prodotti o servizi.

MODIFICHE, LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
ALCHIMIA SOAP s.r.l. si riserva il diritto, di modificare, aggiungere o rimuovere in qualsiasi momento, a nostra discrezione, le clausole inerenti le condizioni d’uso.
Le condizioni di accesso al sito sono rette dalle norme di diritto italiano. Qualsiasi azione derivante dall’uso del sito, sarà di competenza del Tribunale di Busto Arsizio (Va) (Italia).

Per ulteriori informazioni ed assistenza sulle modalità di acquisto on line consultare info@tassotti.it oppure telefonare al 0039 0331 631582.

CONDIZIONI GENERALI VENDITA E ORDINI
Alchimia Soap Srl Unipersonale s.r.l.

Sede Legale: via Mantova 5 Olgiate Olona(Va), Italy

Sede Operativa: via Mantova 5 Olgiate Olona(Va), Italy

Codice fiscale, Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Vicenza e Partita IVA: 02143290126

R.E.A. VA nº 233611

Capitale sociale interamente versato quale somma effettivamente versata come risultante da ultimo bilancio: € 200.000 i.v.

Tel. +39 0331 631582  Email  soap@alchimiasoap.it
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Alchimia Soap  s.r.l., e un cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Per cliente s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Di seguito sono riportate le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito Internet della Alchimia Soap s.r.l.
Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica.
E’ possibile effettuare un ordine compilando il vostro account personale.
Con l’inoltro di un ordine si effettua una proposta di acquisto dei prodotti scelti sulla base dei presenti termini e condizioni. ALCHIMIA SOAP s.r.l. sarà libera di accettare o meno detta proposta.
In ogni caso daremo notizia dell’accettazione mediante l’emissione di una conferma d’ordine che verrà inviata via e-mail con efficacia al momento del suo invio. Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, la contatteremo via e-mail o telefonicamente.
L’azienda è obbligata a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
La ALCHIMIA SOAP s.r.l. farà il possibile per effettuare le forniture dei prodotti indicati nella conferma d’ordine salvo per cause di forza maggiore. In questo caso provvederemo a contattarla per informarla ed eventualmente proponendole dei prodotti alternativi. Nel caso in cui ritenga di non accettare le nostre proposte alternative cancelleremo il suo ordine relativo ai prodotti che non siamo in grado di fornire.

PREZZI AL DETTAGLIO Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito ALCHIMIA SOAP s.r.l. costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. e sono comprensivi di IVA al 22%, percentuale attualmente in vigore in Italia.

COSTI TRASPORTO
Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nelle pagine successive che la preghiamo di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a suo carico gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

ACQUISTI E PAGAMENTI
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line.
Lei può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto. Inoltre ALCHIMIA SOAP s.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

CONSEGNA
ALCHIMIA SOAP  s.r.l. provvederà a recapitarle i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità sopradette, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di sua assenza al momento della consegna verrà lasciato un avviso e lei dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. Tutti i costi aggiuntivi dovuti al ritardo della consegna saranno di sua esclusiva competenza.
Si possono acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino ALCHIMIA SOAP s.r.l. renderà noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento.
ALCHIMIA SOAP  s.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
L’acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni prescritte dal codice del consumo – d.lgs. n. 206/2005.
È fatto severo divieto di inserire dati falsi, e/o inventati, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
Compilando l’apposito spazio, presente su questo sito lei autorizza ALCHIMIA SOAP s.r.l. ad utilizzare la sua personale carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul suo conto corrente in favore di ALCHIMIA SOAP s.r.l. l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato on-line.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti saranno trattati da ALCHIMIA SOAP  s.r.l., con sede in Olgiate Olona(Va), in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”).
1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati. I dati da Lei forniti sono quelli richiesti da obblighi di legge e/o necessari al raggiungimento delle finalità di conclusione ed esecuzione del contratto, finalità amministrative e contabili interne, e previo consenso per finalità commerciali e di marketing.
2. Modalità di trattamento dei dati e loro conservazione. In relazione alle indicate finalità, i dati personali sono trattati con modalità cartacee e tramite strumenti informatici/telematici, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle disposizioni normative vigenti. I dati saranno conservati per la tutta la durata del rapporto contrattuale, per gli adempimenti di legge (10 anni) nonché per esigenze gestionali e finalità commerciali e di marketing.
3. Obbligatorietà o facoltatività del conferimento dei dati. Il conferimento dei dati è facoltativo ma l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto contrattuale.
4. Comunicazione e conoscenza dei dati. I dati personali da Lei forniti potranno essere comunicati ad autorità competenti per obblighi di legge o a privati per adempiere ad obblighi contrattuali, ovvero a consulenti (sia persone fisiche che giuridiche) a cui Alchimia Soap  dovesse affidare degli incarichi per lo svolgimento di alcune attività relative al funzionamento del sito web. In particolare potranno essere comunicati in Italia ed all’Estero alla nostra rete di agenti, società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, professionisti, subfornitori, aziende operanti nel settore del trasporto e logistica. I soggetti sopra indicati, ove necessario, saranno nominati Responsabile del trattamento dei dati. I Suoi dati possono inoltre essere conosciuti dai nostri dipendenti, specificamente autorizzati a trattare tali dati per il perseguimento delle finalità sopraindicate. Alchimia Soap  S.r.l. adotta protezioni amministrative, tecniche e fisiche adeguate per proteggere le informazioni.
5. Diritti dell’interessato. In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti attribuiti dall’art. 15 GDPR, ove applicabili, e precisamente i diritti di: a) accesso ai dati personali (inclusi origine dei dati personali, finalità e modalità di trattamento, logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici, estremi identificativi del titolare, dei responsabili soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza); b) ottenere l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento; c) opporsi al trattamento; d) portabilità dei dati; e) revocare il consenso; f) proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy). 6.Modalità di contatto. Titolare del trattamento: Alchimia Soap  s.r.l., con sede in Olgiate Olona, via Mantova 5. Per l’esercizio dei diritti di cui al punto 5 potrà rivolgersi a Alchimia Soap  s.r.l., sia per posta ordinaria sia per e-mail all’indirizzo: soap@alchimiasoap.it.

DIRITTO DI RECESSO

Se per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla data del loro ricevimento.

Il recesso dovrà essere manifestato nei termini di cui sopra, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, tramite e-mail, specificando tutti i dati della vendita: mittente, n° fatt., n° ordine.

Sempre entro il termine dei 14 giorni dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri, imballati nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza. Questi ultimi potranno essere spediti a ALCHIMIA SOAP s.r.l. – Via Mantova 5, 21057 Olgiate Olona (VA) Italia.

Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a suo carico e di sua responsabilità e non verrà risarcito da ALCHIMIA SOAP s.r.l. nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

Una volta ricevuta la merce ALCHIMIA SOAP s.r.l. provvederà all’emissione di una nota di credito dell’intero importo da lei versato. Entro il termine di 14 giorni verrà rimborsata la nota di credito nel caso in cui non decida di acquistare altra merce. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Non può esercitare tale diritto di recesso nei suddetti termini se lei acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa o di commerciante rivenditore e con emissione di fattura da parte del fornitore. Nel qual caso il suo acquisto s’intende fatto con le modalità “rivenditore” concordate a parte direttamente con la ALCHIMIA SOAP s.r.l..

Il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

ODR – Risoluzione online delle controversie
Se hai riscontrato un problema con un acquisto online, puoi usare questo sito risoluzione online delle controversie per trovare una soluzione extragiudiziale. Puoi usarlo solo se risiedi nell’UE.

GARANZIA PRODOTTI
Il consumatore ha diritto alla garanzia legale di conformità prevista dal codice del consumo (art. 128 e seguenti del d.lgs n. 206/2005) per non conformità che si verifichino entro due anni dalla consegna del bene. Il consumatore è tenuto a denunciare la non conformità entro due mesi dalla data di scoperta ai recapiti riportati nelle presenti condizioni. Le non conformità che si rivelino entro i primi sei mesi si presumono fossero già esistenti al momento della consegna.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto a chiedere, e alternativamente e senza spese, la riparazione o sostituzione del prodotto acquistato a meno che il rimedio specifico scelto dal consumatore non sia oggettivamente impossibile da soddisfare o risulti per Alchimia Soap eccessivamente onerosa, ai sensi dell’art. 130, comma 4° del codice del consumo; nei casi previsti il consumatore potrà richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
 
MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs n. 70/2003, ALCHIMIA SOAP srl informa il cliente che ogni ordine inviato viene conservato in formato digitale con criteri di riservatezza e sicurezza. Il cliente  può sempre verificare e scaricare il proprio ordine e le condizioni di vendita mediante accesso all’area  definita “Il mio account”.

GESTIONE RECLAMI
Le comunicazioni scritte e gli eventuali reclami dovranno essere inviati al seguente indirizzo Alchimia Soap Srl Unipersonale s.r.l.

via Mantova 5 Olgiate Olona(Va), Italy., oppure trasmessi tramite e-mail soap@alchimiasoap.it

LEGGE APPLICABILE E FORO
Le presenti condizioni generali ed i contratti sono regolati dalla legge italiana. Il foro esclusivo competente è quello di Varese, fatta salva la diversa competenza territoriale previste dalle norme specifiche del codice del consumo per le controversie con consumatori; in tal caso il foro competente è quello della residenza del consumatore.